Riso Jackyll-Hyde

By | 2 Febbraio 2007

Anche io ho scelto un libro… [i][b][color=990000]Lo strano caso del Dr. Jekyll e del signor Hyde[/color][/b][/i]

L’educazione, le convenzioni, ci insegnano a vestirci di una maschera accettabile al prossimo, magari anche attraente, rassicurante. Questo non toglie che il bel guscio candido possa racchiudere, al suo interno, un’altra parte di noi, che ogni tanto lasciamo venire fuori: un’animaccia nera.

Per l’esterno: riso bianco alla zucca. Per l’interno: riso venere al pecorino di fossa, l’animaccia nera e pure puzzolente :ehe:

Riso bianco carnaroli, salvia, cipollotto fresco e zucca tagliata a dadini piccoli, rosolati nel burro e portati a cottura con brodo vegetale.

Riso venere con pecorino di fossa. Il riso cotto sempre nel brodo vegetale e condito solo da cotto con la crema di pecorino di fossa.

La crema si ottiene sciogliendo a bagnomaria (o nel MO come nel mio caso) il pecorino grattugiato con poco burro e latte.

In entrambi i risotti ho aggiunto pepe e una grattata di zenzero. I due risi cotti, e poi messi in una forma a cupola rivestita di pellicola (aria docet :love:), prima l’esterno poi l’interno

Category: Senza categoria

Lascia un commento