Menù d’autunno di Lobster

By | 9 Dicembre 2005

Antipasto “ricordo d’estate”:

SPANAKOPITA

[img]http://www.prezzemoloefinocchio.it/images/foto/spanakopita.jpg[/img]

Torta salata greca di sfoglia, spinaci, formaggio feta e uova. Questa versione è…un po’ imbastardita, ma è buona lo stesso.

Ingredienti: 1 disco di pasta sfoglia, 200 g. di formaggio feta, 200 g di spinaci cotti e ripassati con aglio e olio, 50 g di emmenthal, 2 uova, latte circa 2 dl., sale, pepe Tagliare i formaggi a dadini, mescolarli con 1 uovo, gli spinaci ed il latte, salare e pepare. Versare il tutto sulla sfoglia che avrete sistemato in una teglia un po’ più piccola del diametro della pasta, in modo che avanzi un bordo di circa 3 cm. Ripiegare il bordo di pasta verso l’interno, spennellarlo con l’uovo rimasto e cuocere a 180° circa per 20-30 minuti. All’uscita dal forno sarà bella gonfia come quella della foto.

 

Piatto unico:

QUAGLIE ALL’ARANCIA CON SFORMATINI DI RISO (creazione originale)

[img]http://www.prezzemoloefinocchio.it/images/foto/sformatinidirisoallarancia.jpg[/img]

[img]http://www.prezzemoloefinocchio.it/images/foto//quagliaallarancia.jpg[/img]

Quaglie bardate con pancetta e profumate, internamente, con aglio, scorze di limone e di arancia, salvia, rosmarino e timo. Cotte con olio e.v.o., aglio in camicia, poco brodo, pancetta e scalogno tritati, sale, succo e scorza d’arancia. Il riso è lessato e condito con il fondo di cottura delle quaglie.

 

Dolce:

TORTA CREMOSA ALLE FRAGOLE E CIOCCOLATO (creazione originale)

[img]http://www.prezzemoloefinocchio.it/images/foto/tortafragoleefoglie.jpg[/img]

Pan di spagna alla cannella farcito con crema pasticcera e panna montata mescolate, fragole tagliate al velo e scaglie di cioccolato fondente. Rivestito di crema e panna e decorato con fragole e foglie di cioccolato.

Category: Senza categoria

Lascia un commento