Cialda con crema di marroni e ricotta (creazione originale)

By | 21 Novembre 2005

Ingredienti: 200 gr crema di marroni alla vaniglia, 300 gr ricotta fresca, 2 tuorli + 2 albumi, 100 gr zucchero, marsala o rhum, cioccolato amaro per guarnire, coni di cialda per gelati, zucchero a velo

Preparazione: Montare lo zucchero con i tuorli fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Montare a neve gli albumi e metterli nel congelatore. Unire al composto di uova la ricotta setacciata, a poco a poco,e la crema di marroni, continuando ad usare le fruste. Aggiungere un paio di cucchiai di liquore e incorporare. infine unire a cucchiaiate l’albume a neve e mescolare con attenzione. Mettere la crema ottenuta in una sacca da pasticceria con beccuccio a stella e tenerla in frigo fino al momento dell’uso. Mettere nel mixer un bel pezzo di cioccolato amaro, ridurlo a pezzetti e tenerlo in frigo.

Prima di servire il dolce mettere nei piattini individuali i coni gelato e riempirli con la crema di marroni. Spolverare con la granella di cioccolato. Guarnire il piatto, volendo, con fragole o altri frutti di bosco e spolverare il tutto con zucchero a velo.

 

[img]http://www.prezzemoloefinocchio.it/images/foto/cialdamarronimarisa.jpg[/img]

Category: Senza categoria

Lascia un commento