Involtini di Melanzane A Modo Mio

By | 7 Febbraio 2009

Ciao a tutti questa è una ricetta semplice che a me piace tanto perché abbina molti gusti diversi tra loro ecco gli ingredienti che sono scritti senza quantità in quanto mi regolo di volta in volta in maniera diversa :smile24:

Ingredienti : Melanzane oblunghe – Prosciutto cotto – Salame tipo Napoli – Provolone Piccante tipo Auricchio – Provola affumicata fresca ( non secca ) – Pangrattato – Grana Grattugiata – Olio d’Oliva – Burro.

Esecuzione : Lavate le melanzane e tagliatele nel senso della lunghezza, grigliatele da ambo i lati per pochi minuti. Tritate nel miglior modo possibile ( io uso il tritacarne ) il Prosciutto, il salame, il provolone e la provola in parti uguali cioè 100 gr di tutto per esempio. Amalgamate tutti gli ingredienti ed aggiungete poco pangrattato in modo da rendere l’impasto tipo quello delle polpette poi formare delle polpette che andranno messe sulla estremità della melanzana, avvolgete come involtino e continuate fino alla fine degli ingredienti.

In una pirofila da forno mettete poco olio sul fondo ed iniziate a sistemare gli involtini, copriteli con po burro e cospargeteli di un misto di pangrattato e grana grattugiato. Infornate a 180 °C per circa 10 minuti. :servito: BUON APPETITO

Lascia un commento