Coniglio con il cacao

By | 12 Dicembre 2007

Lei non voleva, ma io ho insistito molto perchè questa ricetta la trovo fantastica e in famiglia è apprezzata anche dalle due belve che ci ritroviano per figlie.

Occorrono: un coniglio tagliato a pezzi, olio, pelati, vino rosso, del brodo vegetale, sale ,pepe , un cucchiaio raso di maizena e la punta di un cucchiaino di cacao. Si proprio cacao, ma non spaventatevi :ehe:

Fate asciugare in un tegame il coniglio ben lavato, aggiungete l’olio e fate rosolare. Sfumate con 1/2 bicchiere di vino rosso, aggiungete i pelati (il contenuto di una scatola piccola e senza il sugo) e un mestolo abbondante di brodo vegetale caldo. Aggiustate di sale e pepe e fate cuocere finchè il coniglio non è ben tenero. Se dovesse asciugarsi troppo continuate pure con il brodo caldo.

A fine cottura sciogliete in un po’ d’acqua calda la maizena e la puntina di cacao, versate nel tegame e fate addensare. E’ molto buono con la polenta, ma ieri l’abbiamo mangiato con una fresca insalatina (chissà perchè poi visto il freddo :rosa: )

[img]http://i262.photobucket.com/albums/ii91/monicafiore_2007/conigliomarta002.jpg[/img]

Lascia un commento