Tabaquitos (sigari) con Amaranto e Camembert (fotoricetta-creazione originale)*)

By | 11 Giugno 2006

Tabaquitos (sigari) con Amaranto e Camembert in pasta Phillo,spolverati di Pecorino e accompagnati da Basmati alla Curcuma e pistilli di zafferano con verdurine varie.

Ho lavato per bene le foglie, scolate sommariamente e le ho fatte stufare ,in pentola coperta, con solo l`acqua rimasta sulle foglie.

[img]http://i47.photobucket.com/albums/f200/marisaserafini/Amaranto.jpg[/img]

Una volta strizzate per bene le ho fatte rosolare brevemente con olio e.v. di oliva, aglio e succo di zenzero.Salate e pepate. Ho aperto un foglio di Pasta Phillo e l `ho tagliato ricavando due rettangoli. Poi ho ammucchiato per il lungo , sulla base, l`amaranto ed ho appoggiato sopra dei bastoncini di Camembert. Ho arrotolato il tutto spennellando , ad ogni girata, con olio. Questi sigaroni li ho tagliati in quattro spolverati con foglioline di timo fresco e pecorino.Infornati a temp. media fino a quando la pasta si è dorata.

[img]http://i47.photobucket.com/albums/f200/marisaserafini/Prontiperlacottura.jpg[/img]

Ho risciacquato il riso e quando l`acqua salata e con l`aggiunta di curcuma, bolliva, l`ho messo a cuocere girandolo spesso fino a quando l`acqua ha ripreso il bollore. Ho tappato e spento. A cottura ultimata ho aggiunto i pistilli di zafferano.

Le verdure, semplicissime, zucchine e carote baby con peperoni gialli, le ho tagliate a bastoncini e fatte rosolare in olio, zenzero e aglio, prima le carote, poi i peperoni e quindi le zucchine. Timo, sale e pepe. Devono rimanere croccanti.

[img]http://i47.photobucket.com/albums/f200/marisaserafini/philloamaranto.jpg[/img]

Category: Senza categoria

Lascia un commento