Rotolo di patate con tacchino ripieno (fotoricetta-creazione originale)*

By | 11 Giugno 2006

Ingredienti:

tacchino ripieno avanzato (o altra preparazione di carne, ma sempre avanzata è..!), patate, uova, mostarda con il suo succo, mandorle in scaglie, semi di sesamo nero, una mela grande o due piccole, olio e. v. di oliva, sale ,pepe .

Preparazione:

ho lessato le patate sbucciandole ancora calde, ustionandomi le dita sante e le ho passate al setaccio (le patate, non le dita), aggiungendo le uova (una o due dipende dalla quantità del tubero), sale e pepe. Ho frullato il tacchino ripieno avanzato aggiungendo del succo di mostarda per ammorbidirlo. Non ho aggiunto uova in questo impasto perché già in precedenza era stato messo nel ripieno . Su un vassoio da forno ho messo il foglio siliconato (gli ho dato una bella spennellata di olio) ed ho sparso il composto di patate, livellandolo bene. Nella parte inferiore ho raggruppato la carne tritata, aggiungendo delle fette di mela per rinfrescare un pochino il sapore, e, aiutandomi con il foglio di silicone, ho iniziato ad arrotolare spargendo, man mano che il rotolo si chiudeva, dei semi di sesamo neri.

[img]http://i47.photobucket.com/albums/f200/marisaserafini/Potpourri/Assemblaggiorotolo.jpg[/img]

[img]http://i47.photobucket.com/albums/f200/marisaserafini/Potpourri/Arrotolamento.jpg[/img]

[img]http://i47.photobucket.com/albums/f200/marisaserafini/Potpourri/Chiusurarotolo.jpg[/img]

Ho guarnito con le scaglie di mandorle ed ho passato in forno a 150 gr. per una mezzoretta. Quando il tutto si è ben dorato l’ho tirato fuori dal forno e l’ho guarnito con le ciliegine della mostarda.

[img]http://i47.photobucket.com/albums/f200/marisaserafini/Rotolopatateetacchino.jpg[/img]

[img]http://i47.photobucket.com/albums/f200/marisaserafini/Rotolopatate.jpg[/img]

Category: Senza categoria

Lascia un commento