Biscotti al cocco

By | 30 Maggio 2006

Ingredienti:

250 gr di farina di cocco, 130 gr di zucchero, 2 uova intere, un tuorlo, un albume (montato), 20 grammi di farina 00, un cucchiaino di bicarbonato

Preparazione: 

montate a lungo (possibilmente con le fruste elettriche) le due uova intere e il tuorlo con lo zucchero. aggiungete quindi la farina di cocco, la farina e il bicarbonato setacciati insieme e mescolate bene (a mano). quindi aggiungete l’albume montato a neve non fermissima e avrete l’impasto pronto. formate i biscotti (rotondi e un po’ schiacciati) con i palmi delle mani (bagnandovi spesso le mani) e sistemateli in una teglia ricoperta di carta da forno. cuocete per circa 12/15 minuti a 200 gradi (il forno dovrà essere già caldo). sfornate e lasciate raffreddare.

nel frattempo fondete del cioccolato a bagnomaria (avevo un avanzo di cioccolato al latte di un uovo regalatoci a pasqua; visto che il cioccolato al latte mangiato nudo e crudo è contro la mia religione :ehe:, l’ho riciclato così) e spargetelo disordinatamente sui biscotti con i rebbi di una forchetta.

[img]http://www.prezzemoloefinocchio.it/images/foto/biscotticoccomancina.jpg[/img]

Lascia un commento