Gratin di Nathalie

By | 18 Luglio 2005

Ingredienti: 4 cucchiai di Floraline (che sarebbe 95% di semola di grano duro e 5% di semola di tapioca) – 300 ml di latte – 1 spicchio d’aglio – 1 cipolla -1 zucchina – 10 pomodorini – 1 falda di peperone rosso – erbe di Provenza – parmigiano – yogurt greco – sale&pepe

Si parte affettando la cipolla e mettendola in tegame con qualche cucchiaio di olio e lo spicchio d’aglio schiacciato. Si fa rosolare quindi si aggiungono le altre verdure, si aggiungono il sale, le erbe e un po’ d’acqua e si copre, facendo cuocere per una mezz’ora abbondante. Nel frattempo si fa bollire il latte, si versano i cucchiai di Floraline e si mescola continuamente per 5 minuti circa. Si spegne, si aggiunge il formaggio grattugiato, il sale ed il pepe.

Quando la ratatouille è pronta, la uniamo alla semola e mescoliamo bene. Quindi aggiungiamo un cucchiaio di yogurt greco o ancora meglio crème fraiche (io non la trovo!) e amalgamiamo. Spolveriamo completamente di formaggio grattugiato e inforniamo a 200° per 30 minuti.

[img]http://img.photobucket.com/albums/v197/elensigh/gratin_nathalie.jpg[/img]

Lascia un commento