Coniglio a modo mio

By | 25 Febbraio 2005

Ingredienti: 1 coniglio – 1 limone – 25 gr.di funghi secchi – passata di pomodoro – carota – sedano – cipolla – aglio – rosmarino – alloro – bacche di ginepro – sale e pepe.

Prendere un coniglio a pezzi e farlo rosolare. Quindi toglierlo dalla pentola. In un altra pentola mettere olio e.v. e 3 cucchiai di trito di carote, sedano, cipolla, aglio e prezzemolo. Far rosolare e buttare 25 gr. di porcini secchi ammollati in acqua. Sfumare con il succo di un limone, aggiungere 4 cucchiai di salsa di pomodoro e l’acqua di ammollo dei funghi filtrata. Portare a bollore, aggiungere una foglia di alloro, 2 bacche di ginepro e aggiungere i pezzi di coniglio. Far cuocere a fuoco dolce per circa mezzora, quindi aggiungere un trito fatto di 2 falde di fungo secco, la buccia di mezzo limone e aghi di rosmarino. Regolare di sale e cuocere per altri 15 minuti.

Togliere i pezzi di coniglio, scolare i funghi e tritarli grossolanamente, passare il sugo rimasto (dopo aver tolto la foglia di alloro) con il minipimer e aggiungere un po’ di farina bianca. Rimettere la padella sul fuoco e aggiungere i funghi e un trito di prezzemolo. Quando riprende bollore aggiungere il coniglio e terminare la cottura facendo addensare la salsa (nel caso togliere il coniglio e lasciare addensare solo la salsa). Intendo servirlo con la polenta.

[img]http://img219.exs.cx/img219/3904/coniglio14xm.jpg[/img]

Lascia un commento