Indonesia – Spaghetti singapore

By | 12 Febbraio 2005

ci si procaccino alcuni spaghettini di riso, fatevi conto tre o quattro etti. Si mettano a mollo per 30 minuti in acqua fredda. Si triturino tre spicchi di aglio con un paio di cm³ di zenzero, si mescoli con un cucchiaio di salsa di soia ed un cucchiaio di salsa di ostriche. Si usi questo per marinare 250-300 gr di carne a striscette, può essere pollo o manzo, gamberi, o anche pollo e gamberi, per circa 30 minuti.

Strapazzate con le bacchette due uova nel wok ben caldo rompendole bene e mettete da parte. poi prendete germogli di soia, carote julienne, se vi piace cavolo verza sempre julienne, fate conto un etto di ognuno. 4o5 cipolle fresche (spring onions) 60 gr di salsa di ostriche 60 gr di salsa soya un cucchiaino di curry scaldate il wok metteteci un giro di olio di semi, metteteci la carne e fate saltare velocemente per un minuto, aggiungete le verdure, metà delle cipolle ed il curry e saltate un paio di minuti.

Aggiungete gli spaghetti scolati dall’acqua le salse di ostriche e soya e seguitare a girare, se serve aggiungete un po’ d’acqua. a fuoco spento aggiungete le uova e le restanti cipolle sempre mescolando bene. Si mangiano spuzzandoci sopra succo di lime o, in mancanza dei lime, il limone va bene lo stesso.

Lascia un commento