Australia – Lamingtons

By | 16 Giugno 2004

per la pasta: 6 uova- 175g di zucchero- 1 bustina di zucchero vanigliato- 150g di farina- 50g di amido di frumento- 1/2 sacchetto di lievito- 5 cucchiai di acqua bollente- 1 cucchiaio raso di burro fuso per la glassa: 500g di zucchero a velo- 35g di cacao- 1 cucchiaio di burro fuso- 125ml di latte- 250g di farina di cocco – 1 stampo rettangolare 22×28 circa

Montare le uova e unire lo zucchero e lo zucchero vanigliato. Setacciare la farina, l’amido e il lievito e unire alla crema di uova. Amalgamare delicatamente. Aggiungere l’acqua e il burro. Amalgamare e cuocere a 180/190° per circa 35 minuti. Lasciare raffreddare su gratella, coprire con pellicola e lascire riposare per tutta la notte. (tutte le paste tipo pandispagna si tagliano molto meglio il giorno dopo!)

Eliminare i bordi duri e farne dei cubotti di circa 5cm di lato. Per la glassa: mescolare il cacao con lo zucchero a velo e setacciare in un pentolino. Aggiungere il burro e il latte. Mettere il tutto a bagnomaria per ottenere una glassa liscia e lucente. Intingere i cubotti di pandispagna e rotolarli nel cocco, lasciarli asciugare su una griglia da pasticceria.

Lascia un commento