Tortino di uova vegetariano

By | 19 Marzo 2004

Ingredienti: uno stampo da plumcake da 20cm – 4 uova grandi- sale e pepe- 4 cucchiai di latte- erbe fini- foglie di basilico intere- cimette di broccolo sbollentate- patate a dadoni sbollentate – zucchina a tronchetti

Sbollentate tutte le verdure: devono restare al dente, metà cottura. Ripassarle in padella con olio, le erbe fini, sale e pepe. devono colorirsi e cuocere un 5/10 minuti. foderare lo stampo con carta forno bagnata. Sbattere le uova con il latte, sale e pepe. distribuire in modo disordinato le verdure, versare metà composto di uova, mettere le foglie di basilico, finire con le verdure e l’uovo. Qualche verdura resterà scoperta dall’uovo, ma va bene così. Preriscaldare il forno a 200°. coprire lo stampo con della stagnola e passare in forno per circa 15 minuti, tolgiere la stagnola e continuare la cottura finché dorato, circa 10/15 minuti.

Lasciare intiepidire leggermente e servire. al taglio si presenta morbido, nelle fette si intravedono i pezzettoni delle verdure, un contrasto vivace, fresco, primaverile.

Lascia un commento