Maiale al curry e yogurt

By | 5 Febbraio 2004

Ingredienti : 700 gr di bocconcini di maiale  – 2 carote – 2 cipolle – curry dolce 1 cucchiaino – curry piccante 1 cucchiaino – yogurt greco (quello avevo ma potete usare anche quello normale) 200 gr – sale

Ho soffritto la carne in un tegame a bordi alti con un po’ d’olio. Poi ho aggiunto le carote tritate e la cipolla tagliata a pezzetti piccoli, ho fatto rosolare tutto insieme, poi ho aggiunto le spezie (tranne il sale), mescolato bene e poi ho versato l’acqua calda – quasi a coprire la carne. Per la quantità di spezie dovete regolarvi da soli perche tutto dipende dalla miscela di curry che avete voi – puo’ essere piu’ o meno forte… insomma decidete voi.

Ho messo il coperchio , abbassato la fiamma al minimo e lasciato andare per un ora e mezza piu’ o meno. Poi ho aggiunto il sale, lo yogurt, mescolato tutto bene e lasciato cuocere per un’altra oretta a fuoco lentissimo. Se vedete che il liquido e’ poco aggiungete un’altro po’ di acqua bollente. La carne viene morbidissima con una salsetta molto gustosa. Servite con il riso basmati.

Alla fine non e’ complicata come preparazione, e’ una specie di curry “primitivo”, richiede soltanto un po’ di tempo per la cottura.

Con queste quantità + 150 grammi di riso sono venute tre porzioni abbondanti.

Lascia un commento