Marocco – Involtini di pasta fillo

By | 30 Giugno 2003

Ingredienti: 1 cipolla tritata – 700 gr di carne di manzo tritata – 2 cucchiaini di cannella – 5 uova – mezzo cucchiaino di zenzero macinato – prezzemolo tritato – 500 gr di pasta fillo – burro fuso – pepe macinato – olio d’oliva e.v.

Far rosolare la cipolla nell’olio e poi aggiungere la carne tritata. Aggiungere tutte le spezie e far cuocere per circa un quarto d’ora, mescolando in modo che la carne sia senza grumi. Alla fine aggiungere il prezzemolo tritato.

Rompere le uova in una terrina (senza sbattere a lungo) e versarle sulla carne, facendole diventare cremose. Ah… non scordatevi il sale, come ho fatto io finora, scrivendo. Assaggiate e eventualmente aggiungete altre spezie.

Tagliare ogni foglio della pasta fillo in tre rettangoli della stessa misura. Spennellateli col burro fuso. Mettete un cucchiaio di ripieno sul lato corto del rettangolo, ripiegate i bordi lunghi in modo di non far uscire il ripieno e arrotolate, formando un involtino.

Mettete gli involtini affiancati sulla piastra del forno unta, spennellateli col burro fuso e infornate finchè non sono dorati.

Lascia un commento