sughetto per pasta al branzino

By | 9 Ottobre 2008

Ingredienti:
branzino avanzato cotto;
sale;
pepe;
pomodori;
pomodori datterini;
olio e.v.;
spaghetti

avevo questo branzino cotto al forno la sera prima, a pranzo causa voglia improvvisa di altro non me lo sono mangiata e quindi l’ho utilizzato la sera per farci un sughettino di pesce.

Il branzino era stato cotto al forno cosparso di rosmarino e con pezzetti di aglio all’interno, cosparso di sale ed un filo di olio.

L’ho aperto, levato pelle e lische, operazione molto minuziosa per essere sicura di non lasciare nessuna spina,
ho preso 3 pomodori medi, li ho spellati e tolto i semi, ho messo in una padella antiaderente un filo di olio e ci ho messo il pesce sfumando con poco poco vino bianco aggiungendo anche un pochino di pepe, poi il pomodoro ed ho cotto per poco tempo, già che il pesce era già cotto, mi sapeva da poco ed allora ho aggiunto 7/8 olive nere denocciolate e tagliate a metà.

Nel frattempo ho cotto circa 300 grammi di spaghetti, che una volta pronti ho buttato nella pentola assieme al sugo aggiungendo ancora dell’olio perchè il sughetto era un tantino asciutto ed io non avevo voglia di mettere panna

Alla fine ho aggiunto ancora 5 pomodori datterini a pezzi grossi (se grossi si possono definire vista la grandezza dei datterini) ed un paio di fogliette di prezzemolo più per fare guarnizione che per altro.

Alla fine gli spaghetti non sono stati niente male, li ha apprezzati anche la Chicca

Lascia un commento