Rotolo di rombo in pasta Kataifi

By | 7 Ottobre 2008

[img]http://i238.photobucket.com/albums/ff302/golosa23/Senzanome.jpg[/img]

[img]http://i238.photobucket.com/albums/ff302/golosa23/rotoliniinkataifi.jpg[/img]

Lo so, le foto fanno pena, volevo solo rendere l’idea… :ehe: Ieri ho avuto un ospite inaspettato a cena, per cui ho fatto ciò che avevo in casa, c’è da dire che la domenica sera, dopo il passaggio delle 4 cavallette ( mio figlio ed i suoi amici che quasi sempre si fermano a dormire) il sabato notte, il frigo è vuoto e tocca dar fondo ai surgelati.

Ho scongelato un paio di filetti di rombo, preparato un intruglio a base di mollica di pane, capperi, acciughina, aglio (ho usato la rimanenza del fondente che avevo ancora) sale e pepe bianco, frullato il tutto con dell’olio e v, aggiunto del pomodoro rosso a dadini, passi (sarebbe uvetta ma chiamarla così mi ricorda l’infanzia) e pinoli tostati, il tutto spalmato sul filetto di rombo e poi arrotolato.

Nel frattempo ho fatto scongelare della pasta Kataifi (fortunatamente non ci vuole molto) l’ho sciolta bagnandomi le mani con dell’olio d’arachide, non ho usato o.e.v. perchè non volevo che predominasse il sapore, poi ho steso i fili e li ho arrotolati sul pesce, messi in forno a circa 180°, girati su tutti i lati per far colorire bene. Una volta pronto, ho tagliato il rotolo in 3 cilindretti, servito con un purè di patate fatto con zenzero, cumino e curcuma ed una salsa piccantissima belisegna a base di habanero, pomodoro, cipolla e carota.

Se avessi avuto ancora del chutney di pomodoro, avrei usato sicuramente quello.

Dalle foto non si vede perchè avevo dimenticato di metterlo, in ultimo c’è una spolverata di prezzemolo tritato. Devo dire che era proprio buono!

Lascia un commento