Pollo al curry di Golosa

By | 4 Settembre 2007

Io utilizzo il petto di pollo, tagliato a cubettini piccoli.

Per circa mezzo chilo di pollo, 2 scalogni grandi; un pezzetto di zenzero fresco, pulire e tritare insieme; mettere in una pentola con del burro chiarificato o normale se non ne avete e far soffriggere; aggiungere 2/3 cucchiaini di curry, quello che utilizzo io è una miscela di coriandolo, curcuma, cumino, peperoncino rosso, senape, pepe, fieno greco, aglio, sale e finocchio; i semi schiacciati di un seme di cardamomo; una mela tagliata a pezzettini.

Lasciar cuocere mescolando, aggiungere del latte di cocco… – quanto? ma io vado a occhio, circa mezza lattina; continuare la cottura fino a che la mela non si spappoli, quindi schiacciatela o frullate il tutto.

Nel frattempo, far rosolare il pollo in una padella antiaderente e versare nella pentola con il condimento; mettete dell’uvetta a mollo in acqua calda, quando è pronta unire al resto; tagliare un altra mezza mela a cubetti e metterla nella pentola, in modo tale da farla restare duretta; salare e pepare; a fine cottura mezzo vasetto di yogurt e mescolare.

Per quanto riguarda i liquidi, io mi regolo ad occhio, cerco di far venire un sughetto cremoso e, a secondo del sapore, aggiungo o latte di cocco o yogurt.

[img]http://inlinethumb27.webshots.com/12954/2918937330101404828S500x500Q85.jpg[/img]

Lascia un commento