Anguria dissociata

By | 9 Luglio 2006

[img]http://www.prezzemoloefinocchio.it/images/foto/anguria1.jpg[/img]

Tagliare un anguria a quadrotti togliendo i semi. Formare un`incavatura con uno scavino piccolo ( ho usato un coltellino e ha funziato). Nel buco mettere qualcosa di acido. Nel primo dell`aceto aromatico (balsamico o PX) Nel secondo una fettina di limone e parmigiano e nel terzo yogurt.

[img]http://www.prezzemoloefinocchio.it/images/foto/anguria2.jpg[/img]

Altro quadrotto. Mettete sopra la gelatina di pomodoro, una foglia di basilico, menta origano, quello che volete. Irrorate con olio,aceto e sale.

[img]http://www.prezzemoloefinocchio.it/images/foto/anguria3.jpg[/img]

Tagliate delle specie di fette.Farle caramelizzare in una padella unta d`olio. Sopra distribuite dei pomodori tagliati a pezzetti conditi con olio,aceto e sale. Con il resto oltre a mangiarlo normalmente si può prepare un`insalata di anguria con formaggio di capra… [img]http://www.prezzemoloefinocchio.it/images/foto/anguria4.jpg[/img]

…un gazpacho o semplicemente un succo.

Niente di mio.

Viene da una trasmissione dell`anno scorso di José Andrés e Ferrán Adriá. Mi è venuto in mente perchè sono apparse sul mercato le prime angurie. Sembra che sia un frutto versatile e c`è tutta l`estate davanti per provare qualcosa di nuovo. :love:

Lascia un commento