Pani indiani

By | 11 Gennaio 2006

 [img]http://www.prezzemoloefinocchio.it/images/foto/paniindiani1.jpg[/img] 

 me li sono farciti così

[img]http://www.prezzemoloefinocchio.it/images/foto/paniindiani2.jpg[/img]

a me sono piaciuti :ehe:

 Pare indiano non lievitato

Ingredienti: 1 tazza di farina integrale e 1 tazza di farina 00, 1 vasetto di yogurt intero, 2 cucchiai di ghee sciolto (burro chiarificato), acqua, sale q.b.

Preparazione Ho miscelato bene le farine, fatto la solita fontana dove al centro ho versato il burro sciolto, lo yogurt e l’acqua (per l’acqua mi sono regolata con il vasetto dello yogurt e in questo caso ne ho messi 2). Ho impastato per almeno dieci minuti, infarinandomi spesso le mani così non si attaccava. Poi ho lasciato riposare l’impasto per 1 ora. Ho preparato delle palline più o meno grosse come… un panino al latte già cotto e con il mattarello le ho tirate a uno spessore di meno di 1/2 centimetro.

Nel frattempo ho scaldato il forno a 250 gradi. Ho infornato i panini sulla placca bollente e fatti cuocere per 6/7 minuti. A me è piaciuto molto

Ah, un pane l’ho cotto in padella antiaderente ben calda e quello non l’ho fotografato perché è squillato il telefono e si è bruciato

Ecchevvededodì… l’ho rifatto così

[img]http://www.prezzemoloefinocchio.it/images/foto/paniindiani3.jpg[/img]

Avendo letto di tutto e di più ho cambiato, credo parecchio e… questo è il ripieno

[img]http://www.prezzemoloefinocchio.it/images/foto/paniindiani4.jpg[/img]

Poi, siccome cucino sempre per caserme… ho accorciato i tempi perchè mi sta venendo sonno li ho fatti così :genio:

[img]http://www.prezzemoloefinocchio.it/images/foto/paniindiani5.jpg[/img]

Questi li ho fatti così: 300 gr di farina bianca (non mi ero accorta di averla finita e ho usato la manitoba), 1 vasetto di yogurt, un angolo di cubetto di lievito di birra, acqua tiepida, qualche manciata di farina integrale e qui ho usato 4 cucchiai di olio e.v. – 250 gr di formaggio morbido, in questo caso philadelphia, erba cipollina, un cucchiaino di curry, sale q.b. Ho impastato il tutto come ho fatto per quelli non lievitati. Ho fatto riposare un’ora, nel frattempo ho condito il philadelphia con erba cipollina secca e un cucchiaino di curry. Poi ho messo la padella sul fuoco e mentre si scaldava ho steso i pani, li ho farciti ed ho cominciato a cuocerli 3 minuti per parte. A parer mio sono molto più buoni questi cotti in padella! :sig2:

Lascia un commento