Perù – Papas a la huancaina

By | 5 Maggio 2004

Perù

Ingredienti: 1 kg di patate rosse, olio, 200 gr di formaggio bianco fresco (anche ricotta), 4 uova, 1 cipolla piccola, 3 ajì amarillos secchì (sostituibili con peperoncini normali), 2 spicchi d’aglio, 40/50 gr di pane, 1 lattuga, latte, olive, limone, palillo (sostituibile con curcuma), sale, pepe

Fare bollire le patate e pelarle. Mettere il pane a spugnare nel latte e strizzarlo. Far bollire per qualche minuto i peperoncini in poca acqua, poi togliere i semi e tritarli. Rassodare 3 uova. Far soffriggere piano nell’olio l’aglio, metà della cipolla tritata e il peperoncino. Mettere nel bicchiere del mixer, aglio, cipolla, peperoncino, il pane, il formaggio, l’uovo crudo sbattuto, il sale, il pepe e frullare, aggiungendo alla fine un po’ di succo di limone.

Disporre le foglie di lattuga su un vassoio, coprirle con le patate a fette, coprire le patate con la salsa, distrubuire l’altra metà di cipolla tritata cruda, le uova sode a fettine, qualche oliva e, se l’avete, del coriandolo fresco tritato, altrimenti del prezzemolo.

Lascia un commento