Mousse alla banana su ananas al gran marnier

By | 27 Aprile 2004

Ingredienti: ananas fresco e maturo- 3 cucchiai circa di gran marnier- 3 banane mature ridotte- succo di 1 limone- 250ml di panna fresca- 1 bustina di pannafix o un foglio di colla di pesce- vaniglia bourbon- salsa al cioccolato.

Tagliare l’ananas a rondelle di circa un cm di spessore, togliere il centro e tagliare i bordi dentellandola, resta più bella. lasciarle marinare in frigo coperte nel liquore all’arancia. ridurre in purea le banane e irrorarle con il succo di limone. montare la panna con la vaniglia. unire il pannafix o la colla di pesce (se fate tutto sul momento o quasi, potete evitare di metterle, la panna resterà montata e soffice!) Incorporare la panna alla purea di banana.

Per la salsa al cioccolato: fate una salsina cioccolatosa un pochino liquida aromatizzandola con la marinata dell’ananas… Secondo me la ricetta di crema al cioccolato di Puma sarà perfetta!

Presentazione: salsa a specchio nel piatto, appoggiare al centro la fettina di ananas. mettere la mousse di banana in un sac a poche e fare un bel ciuffo spumoso al centro della fetta d’ananas…. Servire subito.

Lascia un commento