Terrina di pesce spada

By | 24 Novembre 2003

800 g di pesce spada, 400 g di carote, 400 g di zucchine, 100 g di cozze sgusciate, 2 albumi 1/4 di panna fresca, vino bianco, uno spicchio d’aglio, un peperoncino piccante, burro, sale e pepe

Mettere il pesce spada a marinare per qualche ora in fresco in un contenitore con il vino bianco, l’aglio, il peperoncino e qualche granello di pepe. Poi scolate il pesce e passatelo nel mixer e poi al setaccio. Incorporate gli albumi e lavorate il tutto a lungo tenendo il recipiente sul ghiaccio. Unite la panna semimontata, il sale, il pepe e mettete in frigo.
Tagliate zucchine e carote a listarelle (belle lunghe) Rivestite uno stampo da plumcake con della carta forno, imburrate e disponete sul fonto e sui bordi le listarelle. Trasferite parte della farcia nel recipiente e fate poi al centro una fila di cozze, mettete altra farcia, ripetete l’operazione e poi dell’altra farcia che ricoprirete con altre listarelle di verdura. Chiudete con un foglio d’alluminio e cuocete in forno a 180° a bagnomaria per circa mezz’ora. lasciate riposare e poi tenete in frigo per qualche ora prima di servire.

Lascia un commento