Pollo al mais e anacardi

By | 30 Giugno 2003

Ingredienti: un petto di pollo (circa 3-4 etti credo) – mais in scatola, circa 2/3 di scatola standard (quello che avanzava dopo l’insalata che mi ero portata per pranzo) – anacardi, una manciata (ho degli anacardi non salati e non tostati…ma potrebbero andare bene anche quello che si trovano nel reparto schifezze) – 1 piccola cipolla –
Olio (che mi perdonino i cinesi ma ho usato quello di oliva) – salsa di soya – pepe – zenzero – 1 cucchiaio di maizena.


Ho tritato la cipolla a pezzetti, ho tagliato il pollo a pezzi un po’ piu’ grandicelli. Tutto insieme si soffrigge in una padella (il wok sarebbe il massimo), mescolando sempre finche’ il pollo non cambia colore e non si rosola un pochettino. Mettiamo il mais, aggiungiamo la salsa di soya ed un po’ di zenzero. Assaggiamo ed aggiungiamo il sale.

Lasciamo cuocere ancora per qualche minuto. Nel frattempo tostiamo gli anacardi e li lasciamo raffreddare giusto per un minutino.

Sciogliamo la maizena in un mezzo bicchiere d’acqua, aggiungiamo al pollo. Buttiamo anche gli anacardi dentro la padella, mescolando sempre, lasciamo addensare. Spegnamo il fuoco. Serviamo con il riso.

Buono e veloce.

Lascia un commento