Naselli al cartoccio

By | 30 Giugno 2003

Di Rosalba

Ingredienti x 4: 4 naselli piccoli (da 300 g. circa)- 150 g. di champignon – 2 bei pomodori rossi – 400 g. di cozze – un pugno di olive nere snocciolate – prezzemolo – due spicchi d’aglio – olio – sale – pepe.


Pulite i pesci, lavateli, asciugateli e insaporiteli con sale e pepe.

Lavate e asciugate anche i pomodori, quindi tagliateli a dadini (la scelta se mantenere o no la buccia è vostra – io ce la lascio).

In una padella mettete olio e un po’ di prezzemolo tritato, le cozze lavate e raschiate, quindi fatele aprire su fiamma viva, mettendo un coperchio sulla padella. Ora togliete i molluschi dalle valve.

In un’altra padella fate dorare i due spicchi d’aglio tagliati, toglieteli, aggiungete i funghi puliti e affettati e fate cuocere a fiamma viva per un minuto, mescolando. Ora versate in padella le cozze, le olive e i dadini di pomodoro: salate e pepate, e fate cuocere per cinque minuti, sempre su fiamma viva. Alla fine cospargete di prezzemolo.

Preparate quattro fogli di carta forno, cospargeteli di metà salsa, sistemate i naselli, copriteli con l’altra salsa, chiudete i cartocci e cuocete in forno preriscaldato a 180° per un quarto d’ora circa.

Lascia un commento