Coniglio con polenta

By | 30 Giugno 2003

Di Bruna

Ingredienti per 4 persone:gr. 400 di farina di mais- 1 coniglio a pezzetti- 500gr. di funghi porcini( o una bella manciata di secchi fatti ammollare nell’acqua)- 100 gr. di salsiccia- 1 spicchio di aglio-
½ bicchiere di vino rosso- ½ l. di brodo- 1 mazzetto di rosmarino e salvia- 2 cucchiai di verdure per soffritto- farina, concentrato di pomodoro, olio sale, pepe

Lavare il coniglio, asciugarlo, infarinarlo e rosolarlo in un filo d’olio, l’aglio sbucciato e le verdure del soffritto. Aggiungere la salsiccia sbriciolata, la salvia, il rosmarino. Lasciar insaporire per qualche minuto a fiamma media.

Salare, pepare, bagnare con il vino. Cuocere a tegame coperto, mescolando di tanto in tanto e aggiungendo man mano un poco di brodo caldo nel quale sarà stato sciolto un cucchiaino di concentrato di pomodoro.

Pulire i funghi, affettarli e mescolarli al coniglio dopo circa un’ora di cottura. Regolare di sale e terminare la cottura a tegame scoperto affinché il sugo di cottura si addensi. Eliminare l’aglio.

Nel frattempo preparare la polenta versando a pioggia in l.1,5 di acqua salata in ebollizione la farina di mais e lasciandola cuocere per circa un’ora e 15/30 minuti.

Lascia un commento