Zuppa alla Santè di Scaccomatto

By | 6 Marzo 2009

[i][b][color=0000FF]….voi come la preparate…….se la preparate?????[/color][/b][/i] :sigaro:

[img]http://i465.photobucket.com/albums/rr17/scaccomatto_photos/roma-puff002.jpg[/img]

[img]http://i465.photobucket.com/albums/rr17/scaccomatto_photos/roma-puff004.jpg[/img]

Ecco la ricetta: Crostini di pane fritti nell’olio, scarola lessata, brodo di carne, uova sode, polpettine di carne macinata preparata con uovo, formaggio, prezzemolo, pepe, mollica di pane),…..le polpettine sono facoltative, scamorza passita ma morbida, parmigiano. Si prepara il brodo di carne normalmente, se vi va di fare le polpettine piccole piccole le aggiungete al brodo sennò no!!!!!! :riso1: viene buona lo stesso…… :genio:

Tagliuzzate le uova sode a piccoli dadini così pure la scamorza, friggete i pezzetti di pane nell’olio e teneteli da parte. Recuperate il brodo (la carne la mangerete come vorrete, non serve per questa preparazione) e aggiungete la scarola lessata e ben trizzata dal suo liquido, le polpettine se le avete preparate, il parmigiano, regolatevi voi per la quantità, le uova sode a pezzetti e fare bollire tutto insieme per un po’.

Quando la servirete nei piatti (abbastanza capienti) mettete dei crostini di pane sul fondo, la scamorza a dadini ……che filerà col calore…. e la verdura col brodo……. :smile24: gnammm gnammm…è buonissima….. :flap: da leccarsi i baffi….

Lascia un commento