Gnocchi al burro di coriandolo con peperoni rossi e gialli

By | 10 Febbraio 2008

Avvertenza, questa e’ una ricetta senza foto! :ehe: Ma penso che li rifaro’.

Ingredienti: Gnocchi di patate(come li fate voi), burro, coriandolo fresco tritato fine, un cucchiaio di grappa, peperone rosso e giallo tagliato a julienne, un filo d’olio d’oliva, sale a piacere, parmigiano per servire.

Ho fatto un tronchetto di burro al coriandolo mescolando il burro con coriandolo tritato e un cucchiaio di grappa leggermente scaldato. Ho arrotolato il tronchetto come un rotolo di sushi e l’ho messo in frigo. Si puo’ usare per molte cose, dalla pasta al pesce alle patate, quando serve basta tagliarne una fettina. Pero’ avevo voglia di gnocchi, e di peperoni pure, ma i due non sono solitamente accoppiati.

Comunque ho tagliato i peperoni a julienne e li ho messi a sudare con il sale per un paio d’ore (sono diventati dolcissimi!), poi li ho sciacquati e fatti passare in padella con un filo d’olio per due minuti. Ho aggiunto gli gnocchi, scolati con la ramina direttamente dentro alla padella calda, e un po’ di burro al coriandolo. Mescolato bene (aggiustare con il sale se si vuole, qui devo ricordarvi che il burro in NZ e’ gia’ salato) e servito subito, con parmigiano sopra. Esperimento riuscito bene, secondo me e la family.

Lascia un commento