Plum-cake di cetriolo e formaggio

By | 27 Luglio 2006

Ingredienti:

900/1000gr di cetrioli, 100gr di formaggio philadelphia fat free ,100 gr di cottage cheese (il formaggio in fiocchi), 150cc . di panna liquida, 2 bustine di gelatina in polvere, pepe, sale e chile tabasco.

Preparazione:

pelare i cetrioli, tagliarli a meta´per la lunghezza e togliere i semi con un cucchiaio; tagliare a pezzetti i cetrioli e metterli nel mixer per ridurli in pure´. Versare il pure´in un tegame e farlo bollire per 15 min. circa , aggiungere sale e pepe, trascorsi 15 min. toglierlo dal fuoco ed aggiungere la gelatina che avrete sciolto in 100cc di acqua calda, mescolare bene e lasciarlo intiepidire. (per fare prima mettere il tegame coperto nella vasca del lavandino con acqua fredda ). Lavorare i due formaggi con la frusta elettrica, aggiungere la panna non montata completamente (a mezzo punto), aggiungere qualche goccia di chiletabasco e versare il tutto nel tegame dove si trova il cetriolo, mescolando bene.

Foderare uno stampo da plum-cake con pellicola trasparente e metterlo in frigo per 3/4 ore. 15 minuti prima di servirlo versarlo su un piatto da portata, decorare con fettine di cetriolo e accompagnarlo con bocconcini di melone e prosciutto crudo e fette di pane integrale.

Lascia un commento