Torta olandese (fotoricetta)

By | 10 Maggio 2005

 

Ingredienti: 3 tuorli di uova, 60gr di zucchero, 50 gr di burro, 250gr di panna, 10 gr di colla di pesce (precedentementte ammollata e sciolta), 150 gr di cioccolata mezzo amara, 50gr di latte condensato, 100gr di panna, 1 pacco di biscotti  (vedere la foto , non so come si chiamano in Italia) 1 pacco di biscotti ( che hanno un lato con la ciccolata)

In una ciotola montare i tuorli lavorandoli con lo zuchero e burro, fino a che il composto diventa chiaro. Aggiungere la panna e la colla di pesce (sciolta), mescolare bene.

Prendete uno stampo (20cm. – io l’ho rivestito con la pellicola), adagiate sul fondo i biscotti e lateralmente i biscotti con la cioccolata. Versare il composto e tenere in frigo per 4 ore, o finché non raggiunge la giusta consistenza.

Preparare la copertura di cioccolata, mettere sul fuoco la panna (attenzione che non raggiunga il bollore) e il latte condensato. Appena calda, aggiungere la cioccolata, mescolare bene. Fare raffreddare e poi versare nella torta e rimettere in frigo.

Al momento di servire, togliete dallo stampo.

 

Lascia un commento